domenica 29 maggio 2011

#8 - THAT'S ALL FOLKS - You gotta pay - 1994




Questo sette pollici uscì nel '94 per un etichetta di Bari, la El Borracho, che fece uscire anche due 7" dei
Bz bz ueu, che posterò nel blog fra un pò.
Anche loro erano di Bari, e suonavano psichedelia con tratti heavy.
Non proprio il massimo per i miei gusti, ma il dischetto è, per gli amanti, decisamente piacevole.
Credo che, successivamente, fecero uscire un altro singolo + un pezzo per una compilation:  "Get the usual suspect now" (anche questa, prima o poi, su questo blog).

download

venerdì 20 maggio 2011

#7 - REALITY - ...Loser?


Altro gruppo hard-core milanese anni '90. Questo 7" uscì per la Havin A Spazz, etichetta che produsse anche Dogs in Space (presto in questo blog), Cripple Bastards e Uart Punk.
Sul tondo centrale del vinile la foto di Bombolo e la scritta "per sempre nei nostri cuori".
Anche i Reality sono stati trasmessi su Radio Fango (qui).

Oppure aggratis qui

#6 - SHAA - Meditazione - 1996



Uscito nel '96 per la BluBus/Circus di Aosta. Hard-core old school da Milano.
Sul retrocopertina la 24esima puntata di un racconto di Angelo Politi, che comparve a puntate su tutti i 7" della Circus.
Il primo pezzo del disco è stato trasmesso durante una fantastica trasmissione dedicata alla scena hard-core milanese degli anni '80-'90, per radio Fango, scaricabile qui

Download qui the 7"

#5 - ATROX - Sporco Natale - 1992



Gruppo storico della scena hard-core italiana degli anni '80. Questo è un gioiellino uscito nel '92 per la ugualmente fondamentale etichetta hard-core italiana TVOR.
Simpaticissima la cover.


Link qui

giovedì 19 maggio 2011

#4 - CRUNCH - Benvenuti persone - 1995




Uno dei miei preferiti gruppi hard-core dell'epoca.
Uscito nel '95, registrato da Tino Paratore (responsabile della produzione di un mucchio di gruppi della Torino diy, come Teatro Quotidiano, Orsi Lucille e Arturo), è un classico prodotto TorinoHardCore.
Pezzi brevissimi e superveloci (ben nove). Quello che differenziava i Crunch da quasi tutti gli altri gruppi hard-core del periodo erano i testi, per me, splendidi (per fortuna inclusi nel dischetto).
Questo è il loro secondo sette pollici.

1. Treno
2. Sono disturbato
3. Bisognino
4. Dispregio
5. Contratto
6.  Wurstel
7. Benvenuti Persone
8.  Piano di rassegnazione
9. Sigla

Per il download qui

martedì 17 maggio 2011

#3 - MISKATONIC UNIVERSITY - Cowhill House - 1994



Si fanno chiamare anche come i quattro gangster protagonisti di "Le Iene": Mr. Pink, Mr.Orange, Mr. Blonde, Mr. White, e il loro hard core, metalizzato, cadenzato e potente, a tratti melodico, con accelerazioni, stacchi e cori, è impregnato della stessa cultura "pulp" resa famosa da Quentin Tarantino.


Questo è il loro primo sette pollici, uscito nel '94 per la Mele Marce, etichetta di Bari, che all'epoca fece uscire diversi bei dischetti di ita-h-c.

#2 - SIX MINUTE WAR MADNESS - holy joe/evensong - 1993


I Six Minute War Madness sono stati un gruppo noise milanese in attività tra il 1996 ed il 2002. Il loro membro più famoso era Xabier Iriondo, già chitarrista degli Afterhours.
Erano caratterizzati da soluzioni sonore particolari, con esasperate distorsioni delle chitarre, tastiere dal suono vintage, parti vocali ora sussurrate ora urlate (da Wikipedia).

Il dischetto in questione è il primo sette pollici pubblicato dal gruppo; uscì nel '93 per la Blu Bus, mitica etichetta diy di Aosta, gestita dai Kina.

Qui trovate il sito del gruppo: http://www.sixminutewarmadness.com/

Scarica  qui