lunedì 9 dicembre 2013

#157 - ORSI LUCILLE - ...e nessuno ti potrà mai raccontare - 1991





AZ Autoproduzioni era una realtà di Pavia, tra le più frizzanti del periodo. Si sbattevano molto, su tanti fronti (facevano uscire tra l'altro un bollettone di informazioni sul mondo diy praticamente indispensabile!) e, tra le altre cose, fecero uscire questa tape, frutto di registrazioni, decenti, di due concerti degli Orsi Lucille, tra il settembre e l'ottobre del '91, il primo in provincia di Trento, il secondo di Torino.
Sono pezzi loro (del gruppo allargato ex-Franti e tre cover: Biko di Gabriel, No man can find di  Buckley e la per me sempre splendida Ascolta dei grandi Panico).
Allegata alla cassetta un bel booklet (per contenuti, non per forma, che è, come al solito, fotocopiato), con dentro  i testi ed una lunghissima intervista a Stefano Giaccone, in cui discutono di musica, passato ed anarchia, ancora bella da leggere a più di 20 anni di distanza.
Ovviamente nel download troverete anche il booklet.






2 commenti:

  1. simpatici i ragazzi di AZ, ci siamo incrociati un paio di volte. Se hai anche musica per anarres la metti? io l'avevo in mp3 ma di scarsa qualita'

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si si, sono sicuro di averla. Si tratta solo di trovarla negli scatoloni e digitalizzarla.
      Ma ne varra' la pena, perche' da quel che ricordo era proprio bella.
      A presto
      Gianmaria

      Elimina